Condizioni di vendita
1. Contraente è Grafiche Mave s.a.s., con sede sociale in Via Salisburgo, 5 - 37136 Verona VR., P.Iva 02145640237
2. Effettuando un ordine sul negozio on-line solocalendari.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
MODALITÀ DI ACQUISTO
3. Per procedere all'acquisto su solocalendari.it l'utente potrà registrarsi al sito e compilare l'apposito form. Dovrà procedere mediante le istruzioni presenti sullo stesso così formando il proprio carrello e confermando la propria volontà di acquistare la merce prescelta. La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Numero d’Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con solocalendari.it.
4. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.
5. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.
6. Per la modifica dell’ordine è possibile inviare un’email a assistenza@solocalendari.it o tramite il numero telefonico 348 4230539 oppure 339 4909735.
7. Per la cancellazione di un ordine (o una parte dello stesso) si distinguono i diversi casi:
? per ordini in corso, cioè prima che sia iniziata la lavorazione, verrà rimborsato l’intero importo di quanto cancellato, detratto del costo della transazione bancaria (il 2,5% dell’intera cifra).
? per ordini per i quali è già iniziato il lavoro grafico per la personalizzazione dei prodotti e prima che sia iniziata la loro stampa, verrà rimborsato l'importo di quanto cancellato detratto del costo della transazione bancaria (il 2,5% sull'intera cifra) e il costo del lavoro grafico pari a 95,00 € per ogni FORMATO DIVERSO di personalizzazione.
? non sarà possibile la cancellazione degli ordini in altri casi.
DETERMINAZIONE DEL PREZZO E MODALITÀ DI PAGAMENTO
8. Il prezzo totale alla conclusione dell’ordine comprende le spese di spedizione se dovute, mentre non comprende eventuali dazi doganali e tasse aggiuntive sulla vendita, applicate in caso di importazioni di merci all'Estero. Tutti gli oneri aggiuntivi dovuti per operazioni di sdoganamento sono esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.
9. Stripe/PayPal
In caso di acquisto con modalità di pagamento Stripe/PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, Stripe/PayPal provvederà ad addebitare subito l’importo relativo all’acquisto effettuato. Nel caso in cui l’ordine venisse annullato, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Stripe/Paypal del cliente. I tempi di riaccredito dipendono esclusivamente da Stripe/PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Stripe/Paypal, in nessun caso solocalendari.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Stripe/Paypal o dal sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto solocalendari.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o altre informazioni fornite a Stripe/PayPal.
10. Bonifico bancario
In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento che sono le seguenti: intestatario del bonifico Grafiche MAVE s.a.s.
IBAN: IT53I0200811715000100666911
Causale: numero dell'ordine.
La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
11. Valuta
Tutti gli importi visualizzati su solocalendari.it sono esclusi dall'IVA di Legge ed espressi in Euro, quale valuta di riferimento.
MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
12. Per ogni ordine effettuato su solocalendari.it, Grafiche Mave emetterà fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
13. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Alcune promozioni possono proporre spedizioni gratuite o sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Stripe/PayPal o Bonifico bancario.
14. I tempi di evasione dell’ordine sono indicativamente di 10-12 giorni lavorativi sul territorio nazionale, salvo isole, aree geografiche disagiate e cause di forza maggiore. Nessuna responsabilità può essere imputata a Grafiche Mave in caso di ritardo da parte dei corrieri nella consegna di quanto ordinato.
15. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
? che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
? che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette termosaldate).
? Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere.
? Una volta firmato senza riserva di controllo il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
16. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni lavoratividalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
17. Nel caso di mancato ritiro entro 15 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. Il relativo prezzo verrà pertanto trattenuto da Grafiche Mave; in caso di ritiro della merce durante il periodo di giacenza il Cliente sarà tenuto a sopportare in proprio ogni eventuale costo afferente la giacenza medesima.
RESO
18. Se il prodotto acquistato e consegnato non risulta conforme a quanto previsto nella conferma d’ordine (per n. di colli consegnati; prodotto difettoso), il cliente avrà diritto alla sostituzione del prodotto non conforme senza oneri e costi aggiuntivi, secondo la procedura che segue.
Il cliente dovrà inviare una mail al Servizio Clienti all'indirizzo assistenza@solocalendari.it, indicando data e numero d'ordine ed in caso di reso per difetto, dovrà allegare anche un'immagine del prodotto difettoso o danneggiato. Grafiche Mave provvederà al ritiro dei prodotti nelle medesime condizioni di ricezione e dopo la verifica di quanto segnalato, provvederà alla ristampa e alla nuova spedizione della merce. Qualora non risultasse più disponibileGrafiche Mave provvederà all’emissione di un coupon di pari valore, spendibile dal cliente nei successivi 12 mesi dall’emissione per nuovi acquisti sul sito solocalendari.it
PRIVACY
19. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Grafiche Mave garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Grafiche Mave s.a.s., Via Salisburgo, 5 - 37136 Verona VR. Per approfondimenti si legga la sezione Nota legale e Privacy del presente sito
RECLAMI
20. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al servizio cliente tramite e-mail all'indirizzo assistenza@solocalendari.it.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
21. Il contratto di vendita tra il Cliente e Grafiche Mave s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.